
PAM341 2009 ri-edizione del Radiomir Egiziano
L'Egiziano originale è stato prodotto esclusivamente per la Marina egiziana nel 1950. Da qui il nome Big Egiziano o Big egiziana. Egiziano è italiano egiziano e dove Big proviene è abbastanza ovvio. Il riferimento modello originale per l'orologio era GPF 2/56. Le dimensioni e lo spessore dell'orologio possono essere spiegati con le esigenze della marina egiziana, volevano un grande e indistruttibile orologio subacqueo che potrebbe richiedere alcuni gravi punizioni durante l'utilizzo quotidiano. L'orologio originale è stato dotato di un movimento di SF Angelus 240 con una riserva di carica di 8 giorni. Il quadrante ha avuto il brevettato logo 8 giorni (8 giorni brevettato). Questo logo può anche essere trovato sulla edizione speciale PAM203. Panerai costruito solo circa 50 unità del Big egiziana, rendendo l'orologio molto raro e di alto valore collezionistico.

Il quadrante ha il brevettato logo 8 giorni
Panerai ha anche prodotto un altro orologio per la Marina egiziana nello stesso periodo di tempo (circa 1954). Questo orologio è conosciuto come il Piccolo Egiziano o Small egiziana e ha un caso 47mm, nessuna guardia corona. Il suo numero di riferimento è rif. 6154 e ha un movimento Rolex. Come il Big Egiziano, questo orologio è stato prodotto in numero limitato. I membri delle forze navali egiziane hanno partecipato alla Scuola Comando della Marina Militare Italiana nella base navale di La Spezia. Hanno chiesto orologi simili, come i loro omologhi italiani. Questo ha portato alla rif. 6154.
Credo che molti appassionati Panerai oggi sperano che Panerai stanno per rilasciare una nuova edizione di questo orologio durante il prossimo SIHH 2010. So che sarebbe tutto se apparirebbe qualcosa di simile all'originale piccola egiziana (foto sotto).

Il 47 millimetri piccola Egiziano o Small egiziano (cinghia da Kevin Rogers)
Radiomir contemporanea orologi possono essere facilmente riconoscibile per la forma di cipolla e corona a forma di cuscino, in contrasto con la guardia corona brevettato che gli orologi Luminor hanno. Questa distinzione apparentemente non esisteva nei primi giorni, l'Egiziano (sia l'originale e la versione 2009) hanno la guardia tipica corona e lo stile Luminor ma sono chiamati Radiomir. Il piccolo Egiziano mostra anche Radiomir sul quadrante, ma non ha la firma Panerai guardia corona. Radiomir è stato poi utilizzato per la vernice radio che è stata usata per fare gli indici illuminano al buio.

Il design della nuova PAM341 è simile a quella dell'originale 1950 Egiziano
L'aspetto della nuova PAM341 sono molto fedele a quella del suo predecessore, con l'eccezione dei color oro (ottone) mani. Le mani del nuovo Egiziano sono neri. E naturalmente luminova è usato al contrario di radio. Il che è una buona cosa perché la vernice radio utilizzato su vecchi orologi è la radio attiva e semplicemente pericoloso. Qualcosa che non era conosciuto ai tempi. E 'interessante che, sebbene luminova stato utilizzato, il colore della vernice è giallastro / beige anziché verde. Questo è stato, ovviamente, fatto per dare l'orologio un vero look vintage / patina. Il PAM341 ha una produzione familiare di 500 unità, anche se in origine l'intenzione era quella di produrre solo 300 unità. Un ulteriore 200 unità sono state / sono prodotti perché il PAM341 è stato un grande successo.
I 2009 Egiziano ha in-house P.2002 / 7 calibro di Panerai con una riserva di carica di otto giorni ed è interamente eseguita da Officine Panerai. Il prezzo di listino era $ 28.500 alla sua introduzione.

没有评论:
发表评论